QBM affianca il Gruppo New Progress: l’azienda riconferma i requisiti di Qualità, Ambiente e Sicurezza
verifiche_iso

In collaborazione con QBM, l’azienda multiservice  Gruppo New Progress, leader nel settore del facility management, supera con successo le verifiche ispettive riguardanti le norme relative a Qualità (ISO 9001:2015), Gestione Ambientale (ISO 14001:2015) e Salute e Sicurezza sul Lavoro (ISO 45001:2018).

QBM presenta: Il Gruppo New Progress

Costituito nel 2005, il Gruppo New Progress si pone al fianco di imprese sia pubbliche che private nella gestione quotidiana del lavoro, offrendo ai propri clienti un vasto numero di servizi indispensabili per il buon funzionamento delle attività aziendali che spaziano dai servizi di pulizia a 360° e progettazione e cura delle aree verdi fino all’assistenza nel campo della logistica e alla sicurezza.

Col suo team di professionisti altamente qualificati e la collaborazione di numerosi partner specializzati, il Gruppo si propone ai propri clienti come un unico interlocutore nell’offerta di un insieme complesso di facilities, permettendo di raggiungere una notevole ottimizzazione sia in termini di efficienza sia per quanto riguarda la riduzione dei costi.

QBM al fianco dell’impresa nel continuo percorso verso l’efficienza e l’innovazione

iso

La cooperazione con la QBM, iniziata nell’aprile 2021, ha permesso al Gruppo New Progress di raggiungere gli obiettivi aziendali, implementando il proprio Sistema di Gestione. Grazie alle consulenze offerte dalla QBM, Gruppo New Progress ha completato con successo il ciclo di sorveglianze riguardanti le principali certificazioni ISO riconosciute a livello italiano ed europeo. Nello specifico, sono state tre le verifiche ispettive svolte dall’auditor Dott. Danilo Ciancio, in collaborazione con l’Ente di Certificazione Quality Italia, riguardanti le norme:

  • ISO 9001:2015, “Sistemi di gestione per la qualità”. Norma internazionale che attesta la qualità dell’azienda, essenziale per migliorare la propria produttività;
  • ISO 14001:2015, “Sistemi di gestione ambientale”. Norma tecnica riconosciuta a livello internazionale che attesta l’impegno dell’azienda nel miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali e l’attenzione alle politiche della sostenibilità ambientale;
  • ISO 45001:2018, “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro”. Norma che aiuta le imprese a gestire al meglio i rischi ed a migliorare le proprie prestazioni attraverso obbiettivi e politiche efficaci.

Il superamento di tali verifiche ispettive ha permesso all’azienda di accertarsi della conformità del proprio Sistema di Gestione e riconfermare la qualità del proprio lavoro ed il rispetto delle procedure standard capaci di assicurare interventi efficaci ed efficienti.

Elisa Ferrari
Elisa Ferrari
Elisa Ferrari, bolognese, laureata in Ingegneria dei Materiali all’Università Federico II di Napoli, è cofondatrice della società QBM srl. Ha iniziato la sua carriera nel settore metallurgico per poi specializzarsi nell’ambito dei Sistemi di Gestione, attraverso la collaborazione con la società Consulenze Industriali. Attualmente ricopre il ruolo di R&D Manager nella QBM srl e svolge l’attività di Lead Auditor per diversi enti di Certificazione, svolge docenze e attività di consulenza nell’ambito qualità, ambiente e sicurezza e medicale. Nel 2017, insieme al collega Mario Guerrasio, ha messo a punto la metodologia e il software QBM MAVERICK, attualmente implementati con successo in diverse tipologie di aziende su tutto il territorio italiano.

Lascia un commento