Il “nostro 2021” è stato un anno denso di accadimenti, un anno per certi versi difficile, ma pieno di soddisfazioni.
Quando si intraprende un percorso di innovazione, gli ostacoli sono sempre molteplici: è insito nella innovazione non avere termini di paragone, non avere un riferimento per il confronto. Ed è stato così per la versione del software “Maverick 2.0”. Abbiamo dovuto lavorare alacremente sulla progettazione per evitare il fare e disfare che è tipico di un prodotto innovativo. Siamo stati aiutati da un gruppo di esperti, perché i fondatori della QBM “nascono” consulenti di Sistemi e per far si che il Maverick 2.0 sia all’altezza della nostre aspettative in primis, ci siamo rivolti a una software house che dispone di professionisti con diverse competenze. Quando a Settembre 2021 siamo finalmente usciti con la versione MVP, è stato il coronamento di tanto lavoro.
Presentare la nuova versione del software in fiera al MECSPE di Bologna è stato un passaggio che ci ha resi fieri di ciò che in questi anni abbiamo pensato e che in qualche modo “sognavamo”.
Nel 2021 abbiamo coronato anche un altro sogno: affiancare il marchio QBM ai valori dello sport che sono sempre stati i nostri valori. Il rispetto, la collaborazione, l’impegno, la costanza e la motivazione nonché l’etica comportamentale, ci ha visti sponsorizzare la PDO SALERNO, squadra di pallamano femminile più titolata d’Italia.
Inoltre, da Giugno dello scorso anno abbiamo avviato un ampliamento del personale interno che continuerà anche durante l’anno in corso. Ma soprattutto abbiamo intenzione di aumentare le collaborazioni con tutti coloro che, come noi, intendono innovare il mondo delle certificazioni di sistema.
La condivisione delle esperienze e della conoscenza crea nuove opportunità. Per noi e per tutti.