
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente pubblicato un nuovo avviso per incentivare le Piccole e Medie Imprese, ad ottenere la certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022. Si tratta di un’importante opportunità per tutte le imprese che vogliono migliorare le proprie pratiche aziendali e valorizzare il proprio impegno verso la parità di genere.
Dettagli del Bando
Il nuovo avviso, pubblicato l’11 febbraio 2025, definisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle PMI con sede legale e operativa in Italia. Questi contributi saranno erogati sotto forma di voucher per l’ottenimento della certificazione.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle 10:00 del 26 febbraio 2025 e fino alle 16:00 del 18 aprile 2025, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.
Vantaggi della Certificazione
La certificazione UNI/PdR 125:2022 è uno strumento fondamentale per:
- Dimostrare il proprio impegno verso la parità di genere.
- Migliorare l’immagine aziendale.
- Accedere a vantaggi contributivi e finanziari e opportunità di business.
Come Possiamo Aiutarvi
In risposta a questa opportunità, QBM offre servizi di assistenza e consulenza personalizzata per supportare le imprese nella compilazione delle domande e nel processo di certificazione. Grazie alla nostra esperienza, possiamo guidarvi verso il conseguimento della certificazione e l’ottenimento dei vantaggi ad esso collegata.
Non perdete l’occasione di ottenere un riconoscimento ufficiale del vostro impegno per la parità di genere. Contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a sfruttare al meglio questa opportunità!