È stata inaugurata il 4 maggio 2021 la nuova isola ecologica di San Pietro in Vicoli (RA), realizzata su 6800 mq di terreno per un costo di circa 1,2 milioni di euro. Ai lavori di costruzione, che hanno richiesto un dispiego massiccio di uomini e mezzi, ha partecipato la Nimas Costruzioni S.r.l., società edile di Cesenatico (FC) da tempo nostro cliente.
L’infrastruttura è attualmente una delle più grandi d’Italia in termini di dimensioni, ma soprattutto, è tra le più tecnologicamente avanzate. Non il solito gigante di cemento, ma un centro integrato nel paesaggio, decorato con siepi e alberature, dotato di vasca di laminazione, barriera antieffrazione, sistema di videosorveglianza e collegamenti con fibra ottica, il tutto gestito dal centro operativo Hergoambiente.
QBM è fiera di aver contribuito al traguardo raggiunto attraverso le consulenze offerte al cliente. Con il nostro supporto, Nimas Costruzioni S.r.l. ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la verifica dei requisiti del Sistema di gestione della Qualità (SGQ), la certificazione ISO 14001, relativa al Sistema di Gestione Ambientale (SGA) e la certificazione ISO 45001 per la Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SSL).
Nimas Costruzioni S.r.l., ha inoltre scelto il nostro software QBM Maverick, per migliorare il suo Sistema di Gestione. Maverick semplifica le attività dell’azienda attraverso l’organizzazione digitale della documentazione, garantisce in tempo reale una proiezione precisa dell’andamento delle performance aziendali, raccoglie i dati e li analizza con attenzione, al fine di valutare la tendenza reale delle prestazioni. Uno strumento indispensabile per chi crede che l’innovazione sia la strada giusta per raggiungere l’eccellenza, come dimostrato dal recente successo di Nimas Costruzioni S.r.l.