Esperienza e innovazione, ecco cosa offriamo ai clienti.
I nostri servizi di Consulenza: progettati per trasmettere il “Lean Thinking”
QBM, anni di esperienza al servizio delle imprese
Anni di esperienza nello sviluppo e nell’innovazione delle imprese italiane.
Ecco cosa mettiamo a disposizione dei clienti con i nostri servizi di consulenza.
Le conoscenze e le capacità acquisite nel tempo dai consulenti di QBM nei sistemi di gestione aziendale, e in particolare per quanto riguarda la gestione della Qualità, ci consentono di accompagnare, con fiducia e competenza, le imprese orientate alla crescita in un percorso virtuoso, al fine di raggiungere gli obiettivi di efficienza e di innovazione.
Noi applichiamo il “Lean Thinking”, e tu?
Avremmo potuto presentare qui un “lungo e noioso” elenco di tutti i tipi di consulenza che QBM può offrire ai propri clienti, ma abbiamo preferito di gran lunga svelare che cosa c’è dietro le nostre competenze e, soprattutto, con quali obiettivi le mettiamo in pratica.
Trasmettere il “Lean Thinking”, cioè un modo di pensare “snello”, nella forma e nella sostanza, è infatti l’obiettivo delle metodologie di gestione aziendale che condividiamo con le imprese che si rivolgono a noi.
Questo perché riteniamo fermamente che il valore aggiunto del nostro lavoro al fianco dei clienti debba andare sempre al di là della singola consulenza.
Le imprese hanno bisogno degli strumenti giusti
E il nostro lavoro consiste soprattutto nel dare alle imprese gli strumenti giusti per affrontare con sicurezza e preparazione le sfide imposte dal presente, non solo dal punto di vista pratico e gestionale, ma anche sotto il profilo concettuale.
Più che consigli, prassi e procedure, buone per tutte le stagioni, magari da riprodurre automaticamente e schematicamente, vogliamo trasferire alla governance aziendale un modo di pensare e, quindi, di agire e di reagire davanti a un contesto operativo così mutevole come quello odierno, sia dal punto di vista normativo che tecnologico.
Ridurre gli sprechi di tempo e di risorse attraverso comportamenti virtuosi; favorire l’efficienza dell’impresa mediante l’ottimizzazione e l’innovazione dei processi: sono queste le finalità di un nuovo modello di gestione aziendale che guarda al futuro.
Certo, si tratta di obiettivi ideali, probabilmente comuni a tutte le imprese.
Cambiare il punto di vista aiuta la capacità di analisi
Per ottenere questi risultati, però, è spesso necessario osservare la realtà da un altro punto di vista, alla luce di una diversa capacità di analisi e di critica.
D’altra parte i più grandi cambiamenti partono non di rado dalle piccole azioni o da modifiche a modi di fare ormai consolidati ma che non sono più in grado di garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi cui vengono applicati.
È soprattutto questo lo sforzo richiesto al management aziendale: trovare il coraggio di adottare un nuovo modo di pensare, snello e agile appunto, capace di rispondere in tempo reale alle continue sollecitazioni del contesto esterno e interno.
QBM è quello che cercavi
E si sa, gli sforzi diventano più semplici da compiere quando non si è soli, ma c’è chi sa indicarci una via e può tenderci una mano al momento giusto.
Beh, noi siamo quelli che hanno sempre la mano tesa e crediamo anche che questo sia il momento giusto per afferrarla.
Qualità Ambiente Sicurezza Strutture Energia Automotive
Gli ambiti e le norme del servizio di Consulenza
Possiamo fare qualcosa per te?
Hai domande o curiosità? Vuoi approfondire un argomento?
Se hai bisogno di ulteriori informazioni o vuoi chiarimenti su uno dei nostri servizi, non esitare a contattarci.
Compila il modulo di contatto e un nostro consulente ti contatterà a breve per fornirti tutte le informazioni che desideri.
Non solo Consulenza
Servizi che forse potrebbero interessarti
QBM Newsletter
Resta aggiornato! Iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Non siamo produttori seriali di email; non ci piace lo spam e non vogliamo crearne. Ti scriveremo solo quando avremo qualcosa di interessate da farti sapere.