Certificazione Parità di Genere UNI/PdR 125:2022: Una Nuova Opportunità per le PMI

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente pubblicato un nuovo avviso per incentivare le Piccole e Medie Imprese,  ad ottenere la certificazione per la Parità di Genere UNI/PdR 125:2022. Si tratta di un’importante opportunità per tutte le imprese che vogliono migliorare le proprie pratiche aziendali e valorizzare il proprio impegno verso la parità di genere.

Dettagli del Bando

Il nuovo avviso, pubblicato l’11 febbraio 2025, definisce i criteri e le modalità per la concessione di contributi alle PMI con sede legale e operativa in Italia. Questi contributi saranno erogati sotto forma di voucher per l’ottenimento della certificazione.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle 10:00 del 26 febbraio 2025 e fino alle 16:00 del 18 aprile 2025, salvo esaurimento anticipato delle risorse disponibili.

Vantaggi della Certificazione

La certificazione UNI/PdR 125:2022 è uno strumento fondamentale per:

  • Dimostrare il proprio impegno verso la parità di genere.
  • Migliorare l’immagine aziendale.
  • Accedere a vantaggi contributivi e finanziari e opportunità di business.

Come Possiamo Aiutarvi

In risposta a questa opportunità, QBM offre servizi di assistenza e consulenza personalizzata per supportare le imprese nella compilazione delle domande e nel processo di certificazione. Grazie alla nostra esperienza, possiamo guidarvi verso il conseguimento della certificazione e l’ottenimento dei vantaggi ad esso collegata.

Non perdete l’occasione di ottenere un riconoscimento ufficiale del vostro impegno per la parità di genere. Contattateci oggi stesso per scoprire come possiamo aiutarvi a sfruttare al meglio questa opportunità!

Elisa Ferrari
Elisa Ferrari
Elisa Ferrari, bolognese, laureata in Ingegneria dei Materiali all’Università Federico II di Napoli, è cofondatrice della società QBM srl. Ha iniziato la sua carriera nel settore metallurgico per poi specializzarsi nell’ambito dei Sistemi di Gestione, attraverso la collaborazione con la società Consulenze Industriali. Attualmente ricopre il ruolo di R&D Manager nella QBM srl e svolge l’attività di Lead Auditor per diversi enti di Certificazione, svolge docenze e attività di consulenza nell’ambito qualità, ambiente e sicurezza e medicale. Nel 2017, insieme al collega Mario Guerrasio, ha messo a punto la metodologia e il software QBM MAVERICK, attualmente implementati con successo in diverse tipologie di aziende su tutto il territorio italiano.

Lascia un commento

Logo
Panoramica privacy

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi.
Per saperne di più, consulta la nostra Privacy policy